LO SCOPETTARO (Roma)

Roma, Testaccio, Carbonara!

Per chiunque si trovi nella Capitale credo sia un obbligo assoluto mangiare uno dei più gustosi piatti tipici della sua tradizione.

Tantissime, forse infinite, sono i ristoranti, le trattorie e le osterie che a Roma vantano la migliore carbonara della città ed effettivamente la gara per stabilire dove si trovi la più buona è davvero ardua, ma noi non ci scoraggiamo e siamo pronti a provarle tutte o, almeno, quante più possibili!

Oggi mi sento di consigliarvi: “Lo Scopettaro”.

Ristorante tipico, molto molto carino, non troppo grande, accogliente e sempre pienissimo, prenotare purtroppo è indispensabile.

Menù molto vasto che di solito non è sinonimo di qualità, ma in questo caso credo che la cucina sia ormai abituata a tutti i piatti che offre e soprattutto ogni giorno, facendo il tutto esaurito, non rischia rimanenze da dover riproporre i giorni successivi.

Piatti tipici romani, saporiti e abbondanti quindi che sembra un peccato dover scegliere perché, in realtà, varrebbe la pena assaggiarli tutti!

Ammetto, dopo una discreta esperienza, di aver mangiato una delle carbonare più buone in assoluto, a momenti leccavo anche il piatto (in realtà l’ho leccato ma shhhh).

Post raccomandati

Non c'è ancora nessun commento, aggiungi la tua qui sotto!


Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *